L’Acqua Village di Cecina e Follonica è un parco divertimenti tra i migliori in Italia. È stato candidato più volte ai Parksmania awards per via delle sue incredibili e divertenti attrazioni. I parchi sono tutti e due a tema hawaiano con delle bellissime scenografie. È il posto perfetto dove passare il proprio tempo libero durante l’estate.
Acqua Village a Cecina e Follonica può essere raggiunto comodamente con la macchina. Le due strutture sono dotate di ampi parcheggi gratuiti. I parchi propongono numerose piscine adatte a tutte le età e i gusti. In più vengono proposte anche altri tipi di attività come l’animazione, i campi di calcetto, i tappeti elastici e molto altro ancora. Tutti e due i parchi presentano poi degli ottimi punti di ristoro come fast food, caffè, cocktail bar, gelaterie, frutterie.
Le piscine sono molto varie e divertenti: in entrambi i parchi possiamo trovare la piscina delle onde, che raggiungono anche altezze notevoli. Qui troverete spesso lo staff dell’animazione pronto a farvi divertire. Ad Acqua Village a Follonica e Cecina troviamo pure Moku, la piscina dedicata interamente ai bambini e alla loro sicurezza. Fun Island si trova invece solo a Cecina ed è una piscina piena di giochi d’acqua. A Follonica troviamo invece Makai, la piscina dedicata interamente al benessere con idromassaggi e docce sensoriali.
Per quanto riguarda gli scivoli, possiamo dire che la scelta è molto ampia. Ci sono sia attrazioni per chi vuole forti emozioni, sia per chi cerca solo un po’ di relax per tutta la famiglia. Ad esempio, in entrambi i parchi è presente lo scivolo Anaconda, con i suoi tunnel sinuosi che si avvalgono su se stessi per un tipo di divertimento più tranquillo. Sennò ci sono i kamikaze dove la velocità la fa da padrona.
Gli Acqua Village a Follonica e a Cecina rimangano aperti nei mesi di giugno, luglio e agosto. Solitamente il parco chiude nei primi giorni di settembre. È possibile acquistare il biglietto giornaliero, oppure quello pomeridiano. I bambini fino ai due anni e gli over settanta possono entrare gratuitamente. È previsto poi il biglietto ridotto per tutti i bambini tra i tre e gli undici anni di età. Acqua Village propone poi numerosi sconti nel corso della stagione e dà la possibilità di acquistare dei convenienti abbonamenti se vi recate spesso al parco. Acqua Village è il parco divertimenti perfetto dove rilassarsi e divertirsi in compagnia durante l’estate.