Hai bisogno di realizzare uno scudo per migliorare le tue difese? Scopri nell’articolo come eseguirlo.
Minecraft è uno dei giochi più amati dai ragazzi, ma anche dai piccoli, è possibile utilizzarlo sia da PC che da Play Station e coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Grazie a Minecraft, dove ci sono diverse modalità di gioco possiamo apprendere come realizzare, progettare e creare moltissimi mondi di nostro gusto. Nonostante all’apparenza sia un gioco tranquillo non è detto che non ci si possa imbattere in qualche piccolo scontro, ecco perciò che in questa ti spiegheremo come realizzare uno scudo così che tu possa aumentare le tue difese e proteggerti da tutti.
Cosa ti occorre per realizzare uno scudo?
Come saprai su Minecraft è possibile creare oggetti utilizzando più prodotti insieme. Vediamo perciò di cosa dobbiamo dotarci per realizzare il nostro scudo. Ecco la lista completa:
– Ti occorreranno 6 unità di assi di legno che potrai raccogliere semplicemente abbattendo gli alberi che trovi nel mondo da te creato o nella modalità di gioco che hai scelto.
– Un lingotto di ferro. Per realizzare un lingotto di ferro dovrai recuperare del ferro grezzo che puoi trovare scavando nel sottosuolo. Il ferro grezzo dovrà essere inserito nella fornace e creerai così il tuo lingotto di ferro.
Come procedere per realizzare lo scudo?
Per realizzare lo scudo dovrai inserire il legno che abbiamo raccolto ed il lingotto che abbiamo creato all’interno del banco di lavoro. Una volta inserito tutto sul banco non ci resterà altro da fare che avviare il procedimento di creazione dello scudo. Volendo possiamo scegliere, all’apertura del banco di lavoro, all’interno del ricettario lo scudo così facendo il processo verrà svolto in automatico.
Come possiamo personalizzare il nostro scudo?
Per personalizzare il tuo scudo puoi scegliere di utilizzare gli stendardi che puoi trovarli in diverse colorazioni differenti. Per realizzare uno stendardo dovrai dotarti di un bastone e sei unità di lana, se vuoi realizzare uno stendardo di color tinta unità puoi sfruttare la lana colorata. Altrimenti dovrai procurarti degli oggetti per realizzare il colore da te scelto, ad esempio il giallo si ottiene dai girasoli, il rosso dai tulipani e via discorrendo. Quando avrai scelto e realizzato il tuo stendardo puoi posizionarlo nel banco di lavoro insieme allo scudo e far partire la lavorazione. Otterrai così il tuo scudo personalizzato.