I gadget tecnologici lanciati sul mercato nel 2019 sono tanti, interessanti e molto spesso anche bizzarri. La diffusione delle piattaforme crowdfunding, permette infatti a molte persone geniali di poter realizzare i propri sogni e di poter commercializzare gli oggetti più bizzarri. In tal senso, si spazia da ciò che è veramente utile a ciò che, seppur superfluo, colpisce a livello di idea.
Il numero dei gadget commercializzati è elevatissimo e, molto spesso, essi sono difficili da analizzare (a patto di non avere giornate e giornate a disposizione). Questo articolo nasce con il chiaro intento di raggruppare i migliori prodotti di quest’anno, cercando dunque di farti risparmiare tempo e di consentirti una panoramica completa con la semplice lettura dello stesso.
Come sempre potete trovare approfondimenti nel nostro sito, in particolare nella sezione HiTech.
La lista dei migliori gadget tech del 2019
Inutile affermare che Amazon sia il luogo dove è più facile individuare i prodotti di questo tipo.
Se però si vogliono scovare gadget ancor prima che siano lanciati sul mercato (e magari supportarli) è bene rivolgersi anche a piattaforme specifiche come Kickstarter o Indiegogo. Qui di seguito tratteremo comunque di prodotti già presenti sul mercato e acquistabili sui principali store digitali.
Gotek Voyage
Cominciamo la lista dei migliori gadget tech del 2019 con l’interessante Gotek Voyage, è una mini tastiera bluetooth per smartphone e tablet. Il peso e l’ingombro minimo sono una caratteristica che caratterizza questo prodotto così interessante, oltre al fatto che è uno strumento in grado di resistere a sporco, macchie e graffi.
La batteria consente il funzionamento di tale prodotto per 40 ore di fila o di stare in standby per un periodo che può raggiungere i 30 giorni. La tipica forma a V della tastiera, risulta assolutamente comoda, anche per chi intende usare Gotek Voyage per tempi molto prolungati.
3Doodler
3Doodler è un pennarello 3d che permette di “disegnare nell’aria”. Per quelli di voi che non lo sanno, questa tipologia di accessori somiglia ad una vera e propria penna (di dimensioni maggiorate) che estrude della plastica invece del semplice inchiostro.
Le applicazioni sono infinite e vanno dal gioco fino anche alla prototipazione: l’unico limite è la fantasia.
Per approfondire vi invitiamo a leggere questo articolo che parla di come scegliere una penna 3d.
Airbar, per trasformare un monitor da normale a touchscreen
Hai mai sognato di far diventare il tuo laptop un dispositivo touchscreen? Airbar è una barra posizionabile alla base dello schermo che consente di effettuare questa trasformazione. Fissabile attraverso dei magneti, questo dispositivo si collega poi tramite cavo USB al computer stesso.
Il risultato è davvero impressionante, con la possibilità di utilizzare lo schermo come se si trattasse di un vero e proprio touchscreen, utilizzando gli stessi gesti e movenze che solitamente si fanno su tablet o smartphone.
Maggiori info sul sito ufficiale Air.bar.
Paperang P1, mini stampante portatile
Paperang P1 è una piccola stampante portatile collegabile attraverso la tecnologia Bluetooth 4.0 al proprio smartphone. Dotato di una piccolo processore interno, questo oggetti è facile da portare con sé e vanta una compatibilità con praticamente qualunque tipo di smartphone e iPhone in commercio.
Pur con le limitazioni del caso, Paperang è un gadget tecnologico davvero interessante: essa può stampare fogli da 57 x 30 mm con dpi 200 e, viste le dimensioni di appena 83 x 83 x 45mm risulta facilmente collocabile in qualunque borsa o contenitore simile.
Anker, mouse verticale
Anker è una periferica a dir poco interessante. Si tratta di un mouse wireless verticale in grado di svolgere tutte le funzioni di un “collega” standard, cambiando però totalmente approccio e impugnatura del dispositivo.
Il design ergonomico è stato appositamente studiato per poter offrire un’impugnatura confortevole. Facile da usare, il mouse è apprezzabile anche sotto il punto di vista dei consumi. Anke infatti, dopo 8 minuti di attività va in standby, riducendo di molto il consumo delle batterie AA che lo alimentano.
ASHATA, proiettore di ologrammi
Come da miglior film di fantascienza, ASHATA consente di riprodurre degli ologrammi. Si tratta di uno strumento davvero molto interessante, in gradi di creare degli effetti visivi in 3D attraverso un proiettore LED ad altissima densità che ricrea, grazie alla luce, qualunque tipo di oggetto in tre dimensioni.
Facile da installare e utilizzare, questo sorprendente dispositivo ha in dotazione una memoria micro SD da 16 GB (ampliabile sino a 128 GB) che consente di caricare le immagini che poi verranno riprodotte.
Hot Water, smart thermos
I thermos sono oggetti solitamente piuttosto semplici: Hot Water però, rappresenta una grande evoluzione rispetto ai dispositivi standard. A partire dal rilevatore di temperatura con schermo LCD fino all’altissimo isolamento termico, questo particolare oggetto si rivela assolutamente ideale per chi vuole trasportare bevande lontano da casa.
La ricarica attraverso la tecnologia wireless e la totale gestione con pochi e semplici tocchi, fanno di Hot Water uno strumento ad altissimo tasso tecnologico.