La folle giornata dedicata agli sconti che fa rimanere tutti con il fiato sospeso, anche per quest’anno è stata confermata: il Black Friday 2018 sarà l’evento più atteso e grande di tutto l’anno, e saranno innumerevoli le offerte delle quali si potrà usufruire non solo grazie all’e-commerce e ai siti che offrono la loro merce a prezzi stracciati, bensì anche nei negozi delle nostre città. Scopriamo allora a seguire quale sarà la data da appuntare sull’agenda proprio in arrivo del prossimo venerdì nero, e quali saranno le pazze offerte tanto attese nei punti vendita che in Italia aderiranno a tale iniziativa.
Data del Black Friday 2018 e negozi aderenti in Italia
Sapete già che il Black Friday viene praticamente festeggiato per sancire l’avvio della folle corsa allo shopping natalizio; tradizione americana vuole infatti che il venerdì successivo al giovedì della Festa del Ringraziamento, tutti i negozi mettano in vendita la loro merce a prezzi ribassati. Quest’anno la data da appuntare sull’agenda, sarà il 23 novembre 2018, per cui tenetevi pronti e iniziate fin da subito a memorizzare i punti vendita aderenti all’iniziativa presenti nelle nostre città. La grande catena MediaWorld, da sempre è praticamente partner dell’evento Black Friday, e immancabilmente anche nel 2018, saranno numerosi i punti vendita a scontare la loro merce da un minimo del 10%, fino ad arrivare ad un massimo dell’80%.Aderiranno infatti alla giornata i centri MediaWorld di: Roma, Milano, Catania, e tutti quelli presenti all’interno dei centri commerciali italiani.
Black Friday significa anche pazzi sconti non solo sul settore della telefonia e dell’informatica, ma anche su: abbigliamento, scarpe, accessori e anche mobili e complementi d’arredo. E’ per tale ragione che potete già segnarvi come punti vendita che proporranno la merce a prezzi scontati anche: Carpisa, Desigual, Leroy Merlin, Brico Center, Alcott, Benetton, Piazza Italia e molti altri ancora. Gli sconti proseguiranno inoltre anche sul settore della cosmetica, per cui potrete approfittare anche dei ribassi proposti dalle catene: Sephora, Douglas e Bernava. La tradizione del Black Friday cresce sempre di più, e con lei anche il numero dei partner aderenti all’iniziativa, che potete visualizzare in prima persona semplicemente recandovi sul sito ufficiale dell’evento. Ma si sa che buona parte degli acquisti verranno però effettuati per via telematica; andiamo allora a creare una sorta di visione panoramica di tutte quelle offerte che non potrete perdere e che verranno attuate su Amazon e MediaWorld.
Offerte imperdibili su Amazon nel campo della tecnologia
Passiamo al Black Friday 2018 di Amazon Italia, dando uno sguardo alla pagina dedicata alle offerte di BlackFridaySaldi.it. Se anche voi come molti altri utenti del web state proprio attendendo con ansia l’arrivo del venerdì nero per regalarvi le ultime trovate nel campo della tecnologia, non perdete allora l’occasione di dare una lettura alle offerte che troverete a seguire e che vi suggeriscono cosa poter acquistare durante la giornata del 23 novembre 2018. Il Black Friday è l’occasione anche per effettuare quegli acquisti natalizi che magari si rivelano essere troppo costosi se effettuati col prezzo di listino. Amazon proporrà in vendita tutti gli smartphone con sconti minimi a partire dal 10%, per cui potrete far vostro ad esempio il Samsung Galaxy J5, che potrete acquistare a poco più di cento euro, nelle svariate colorazioni: nero, grigio, blu, e nella versione dualsim con capacità di memoria da 16 GB.
Questo smartphone sarà praticamente vostro con uno sconto addirittura del 60% rispetto al prezzo originario della messa in commercio. Il recente Samsung Galaxy A8 invece, nella sua versione dual-sim e nella colorazione nera, potrebbe essere vostro spendendo poco più di duecento euro, un ottimo affare visto e considerato che il prezzo di listino si aggirava intorno alle quattrocento euro. Questo telefono cellulare è caratterizzato da un processore Octacore, possiede una memoria da 32 GB e la sua unicità è racchiusa ovviamente all’interno del grande schermo touch da ben 5,6 pollici di grandezza.Senza dubbio su Amazon durante il Black Friday 2018, non potrà mancare neppure la messa in vendita dei moderni smartphone Huawei, e in particolar modo il modello di Huawei P10 Lite disponibile online solo nella sua variante di colorazione nera, potrete acquistarlo a duecento euro, oltre il 30% di ribasso rispetto al prezzo venduto in precedenza. Questo telefono è caratterizzato da un sistema Android, una memoria da 32 GB, ma non è venduto nella versione dualsim. Stando alle offerte di casa Apple, anche quest’anno Amazon proporrà in vendita i precedenti modelli di iPhone con sconti a partire dal 10%, per cui ad esempio potrete acquistare un iPhone 6 a partire da duecento euro, o un iPhone 5 a meno di centoquaranta euro, approfittando ovviamente anche degli ottimi dispositivi che verranno proposti ricondizionati. Per chi non lo sapesse, ricordiamo inoltre che Amazon come da tradizione, già una settimana prima della data prevista, inizierà a vendere la merce con offerte a scadenza limitata su un’apposita sezione del sito chiamata per l’appunto Black Friday.
Cosa acquistare da MediaWorld durante il Black Friday 2018
Non solo Amazon, ma anche MediaWorld, è da considerarsi come uno dei principali partner dell’evento; anche in questo caso tutte le promozioni che verranno attuate, si potranno visualizzare nella sezione dedicata all’evento. Informatica, telefonia, grandi e piccoli elettrodomestici, saranno i settori presi di mira durante il venerdì nero. Ad esempio, avete pensato di regalare alla vostra metà un utilissimo robot da cucina? Ecco che da MediaWorld, solo durante il Black Friday potrete acquistare il modello di Moulinex HF9001 scontato di oltre il 30%, e dunque a poco più di quattrocento euro. Il robot da cucina è pratico da utilizzare e multifunzione, perché in grado di: cuocere, tagliare e cucinare a vapore le vostre pietanze. E cosa dire invece dei modernissimi televisori in vendita? Potrete acquistare durante il venerdì nero anche TV LED e LCD scontate fino al 70%. Ne è un esempio pratico il modello di televisore Sony Bravia, che potrà essere vostro con uno sconto minimo del 30% e quindi da acquistare a poco meno di mille euro.
Anche da MediaWorld non sono da sottovalutare i settori della tecnologia e dei videogiochi; pensate che tutte le console le potrete trovare con un minimo di sconto del 20%, e moltissime saranno anche proposte in vendita come l’anno scorso, con dei giochi già inclusi nel prezzo totale. Soffermandoci adesso in breve sulla telefonia, anche in questo caso particolare attenzione deve essere mostrata alla conveniente offerta di casa Apple, che vede messo in vendita il recente modello di iPhone SE da 32 GB al prezzo super scontato di oltre il 25%, per cui ecco che un telefono di cinquecento euro, potrete farlo vostro a poco meno di trecento euro. Da MediaWorld inoltre, con sconti minimi del 10% troverete messi in vendita anche vecchi e nuovi modelli di iPad. Le promozioni MediaWorld proseguiranno poi anche su: personal computer, macchine fotografiche, frigoriferi, lavatrici, notebook, convertibili e molto altro ancora, senza considerare che potrete anche approfittare della spedizione gratuita pensata solo per la giornata del Black Friday 2018. Tra le marche dei dispositivi che verranno venduti a prezzi ribassati, anche: Asus, HP,Wiko e Nokia.Queste sono solo alcune delle numerosissime promozioni che lo ricordiamo, nella giornata di venerdì 28 novembre 2018, potranno essere vostre solo grazie alla folle iniziativa dedicata allo shopping prenatalizio.